Mele cuneesi donate alla popolazione di Tenda
Il bancale di frutta consegnato ieri dal presidente di Conitours Beppe Carlevaris e altri volontariIeri mattina, venerdì 30 ottobre, il Presidente di Conitours Beppe Carlevaris, insieme ad Armando Erbì e ai volontari della valle Pesio (Franco Bessone e Franco Pastorello), ha portato a Tenda un bancale di mele cuneesi donate dalla ditta Bio-Palazzo di Tarantasca.
A riceverli alla stazione il sindaco di Tenda Jean Pier Vassallo, accompagnato dal Prefetto di Nizza e da molti volontari pronti a scaricare la merce ricevuta. Nell'occasione il presidente Carlevaris ha donato al Sindaco di Tenda la maglia personalizzata quale "cittadino" dell'Alta Via del Sale.
La popolazione di Tenda è molto provata, i prodotti alimentari arrivano con fatica da Breil e vengono consegnati tramite il centro di distribuzione organizzato dal Comune. Mancano prodotti freschi quali frutta e verdura: “Cogliamo l'occasione per invitare altre ditte cuneesi a aiutare la popolazione della valle Roya che
si trova in gravi difficoltà. Chi fosse interessato a collaborare ci può contattare direttamente ai telefoni della segreteria o al cellulare 3351236125”, si legge nella nota.
Redazione
CUNEO Tenda