“Mentre aumentano i biglietti di treno e bus, la giunta Cirio introduce nuovi privilegi per la politica”
Il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle critica l’indennità dei nuovi sottosegretari: “Eliminata anche la decurtazione per gli assessori che usano l’auto blu”Riceviamo e pubblichiamo:
Mentre aumenta il costo del biglietto per treni, bus e servizi di trasporto pubblico in tutto il Piemonte, la priorità del centrodestra alla guida della Regione Piemonte è prevedere ulteriori benefici per i politici.
Oggi infatti, nel corso della discussione sull’assestamento di bilancio, la maggioranza di centrodestra ha definito l’indennità dei nuovi sottosegretari: ben mille euro circa in più rispetto ai consiglieri regionali.
E non è tutto, è stata approvata anche l’eliminazione della decurtazione per gli assessori che utilizzano in modo continuativo l'auto blu.
Insomma: più poltrone, più privilegi per i politici e il conto a carico, come al solito, dei cittadini piemontesi. Ecco il risultato dell'operazione condotta da Giunta Cirio e dalla maggioranza di centrodestra.
Da parte nostra abbiamo fatto ciò che dovevamo: ci siamo opposti in ogni sede, dalla Commissione al Consiglio regionale.
Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Redazione
CUNEO Movimento 5 Stelle - Consiglio regionale - Piemonte - regione - sprechi