Meteo: nel weekend torneranno le nuvole, ma niente neve e pioggia
Oggi il sole splenderà su tutta la provincia. Domenica e lunedì rinforzo della ventilazione sulle Alpi e in pianuraNella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio, seppur con le temperature in netto ribasso a quelle dei giorni scorsi quando il fohen ha fatto schizzare verso l’alto la colonnina di mercurio, il sole splende su tutta la provincia di Cuneo. Il bel tempo durerà per tutta la giornata, con la temperatura massima intorno agli 11 gradi.
Secondo il bollettino meteo dell’Arpa Piemonte le previsioni per il weekend sono variabili: il promontorio di alta pressione esteso sull'Europa occidentale che ha assicurato tempo stabile tenderà progressivamente a ritirarsi sotto la spinta di intense correnti occidentali che scorreranno lungo il bordo meridionale della depressione d'Islanda.
In questo contesto assisteremo ad un amento della nuvolosità bassa sulle pianure tra sabato e domenica, accompagnata anche da qualche passaggio nuvoloso a tratti esteso in quota. Domenica e sopratutto lunedì è atteso un significativo rinforzo della ventilazione dapprima sulle Alpi e quindi anche in pianura. Insomma, sul cielo della Granda torneranno le nuvole ma, almeno per il momento, niente pioggia e neve, attese rispettivamente dai contadini e dagli appassionati di sci. Minime tra gli zero e gli undici gradi.
c.s.
CUNEO cuneo - meteo