Niente musica dopo la mezzanotte: annullata una festa al Nuvolari
Il Comune non ha concesso la deroga sull'orario per un party studentesco che avrebbe dovuto svolgersi stasera. Il primo episodio venerdì con il concerto dei Lou Seriol. Si preannuncia un'estate 'calda'...Annullata la festa di fine anno scolastico 'End of School' organizzata dagli studenti degli istituti scolastici Ragioneria, Liceo Classico e Scientifico al Nuvolari questa sera, lunedì 11 giugno. A quanto riferiscono i gestori del locale sulla pagina Facebook: "I rappresentanti degli studenti reputano infattibile una festa con la cessazione della musica alle ore 24". Il regolamento comunale prevede lo spegnimento delle emisisoni sonore a mezzanotte, a meno di deroghe che erano sempre state concesse, almeno fino a venerdì 8 luglio, quando era stato annullato il concerto dei Lou Seriol.
Lo staff del locale ha commentato: "Siamo fiduciosi di poter avere nel corso delle prossime giornate incontri chiarificatori con l’amministrazione per trovare le giuste soluzioni in modo da recuperare la festa di chiusura delle scuole. Nella giornata di giovedì ci sarà il rimborso di tutte le prevendite acquistate".
Le polemiche per le emisisoni sonore del Nuvolari sono oramai un must per l'estate cuneese, ma la novità è la mancata deroga da parte del Comune di Cuneo, fino ad oggi piuttosto 'permissivo' nel rendere più elastico il regolamento. Tutto lascia presupporre che si tratti solo dei primi episodi di un'estate che si preannuncia 'calda' per quanto riguarda il dibattito sulla movida.
AGGIORNAMENTO ORE 15: la festa si farà, ma sarà spostata al Crazy Boy di Centallo.
AGGIORNAMENTO ORE 15: la festa si farà, ma sarà spostata al Crazy Boy di Centallo.
s.m.
CUNEO cuneo - musica - Nuvolari - Movida - polemiche - Studenti - Orari - deroga - End of School - Emissioni sonore - Estate cuneese