'Non dico di fare un ospedale in una settimana, ma un anno per trecento metri di strada mi sembra troppo'
Riceviamo e pubblichiamo la missiva di un lettore, indignato i lavori di un collegamento stradale in frazione Madonna delle GrazieRiceviamo e pubblichiamo.
Gentile direttore,
approfitto ancora una volta della sua ospitalità per esprimere la mia indignazione. In merito alla costruzione della strada che in frazione Madonna delle Grazie porta da via Barolo a via Carrù vorrei far notare ancora una volta come immobilismo e lentezza siano alla base della gestione del nostro Comune. Perlomeno in tutte le cose che ai nostri amministratori non stanno a cuore. Inizio lavori fine marzo 2019. Termine lavori previsto fine dicembre 2019.
Durante questo periodo i lavori sono stati effettuati a spizzichi e bocconi in maniera indegna. Il più del tempo è passato senza vedere nessuno all’opera. Si sarebbe potuto terminare tutto in tre mesi invece oggi con circa due mesi di ritardo sul termine previsto si è ancora in alto mare. Possibile? Sicuramente si dirà che chi doveva lavorare ha lavorato nei tempi giusti, che il problema sono i permessi, che la colpa è dell’Enel o chissà chi, insomma il risultato finale comunque rimane questo. Tutto fermo. Ora non dico di fare un ospedale in una settimana, ma due o trecento metri di strada in un anno mi sembra veramente troppo e irrispettoso nei confronti dei cittadini che le tasse le pagano al momento giusto e non con un anno di ritardo.
Ringrazio della gentile ospitalità,
Bruno Taviani
c.s.
CUNEO lettera - Madonna delle Grazie