'Non esiste produzione che valga una sola vita umana'
Le riflessioni di Vincenzo Battaglia, segretario provinciale Filca Cisl: 'Si mettano i lavoratori in sicurezza utilizzando gli ammortizzatori sociali'Riceviamo e pubblichiamo dal segretario provinciale Filca Cisl Vincenzo Battaglia.
Egregio direttore,
in questo momento difficile e complesso senza precedenti che sta attraversando il nostro paese, con il decreto del 14 marzo in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e quello successivo del 16, il “cura Italia” pubblicato in gazzetta ufficiale il 17, si è voluto dare una prima risposta all’emergenza.
Adesso si mettano i lavoratori in sicurezza utilizzando gli ammortizzatori sociali, non esiste produzione che valga una sola vita umana, ognuno dimostri la propria responsabilità e consapevolezza di quanto e grave la situazione.
Come Filca Cisl provinciale di Cuneo vigileremo perché nei luoghi di lavoro vengano applicati e rispettati i decreti. Qualora venissero meno saremo costretti nostro malgrado a denunciare il tutto alle autorità competenti. Se collaboriamo per il bene di tutti siamo sicuri che ne usciremo presto più forti e determinati di prima, come è sempre stato nella storia del nostro paese.
c.s.

coronavirus