Non Una di Meno Cuneo scende in piazza dopo l'aggressione omofoba dello scorso weekend
L'iniziativa organizzata per sabato 25 febbraio a partire dalle ore 16 in piazza Boves: "Vogliamo esprimere solidarietà al ragazzo aggredito e a tutte le persone che vivono situazioni simili"Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 25 saremo in strada. Ci saremo perché domenica scorsa c'è stata un'aggressione omofoba. Vogliamo esprimere una forte solidarietà al ragazzo aggredito e a tutte le persone che vivono situazioni simili. Vogliamo farlo in maniera chiara, pubblica e collettiva. Sappiamo che ci sono tanti altri episodi che non arrivano ai giornali e siamo in piazza anche per dare un segnale a tutte quelle persone che vivono situazioni di discriminazione o violenza: non sei solo! Noi ci siamo!
Non crediamo alla narrazione della mela marcia, viviamo immersi nella cultura eteronormata che che ci avvelena con stereotipi tossici come l'uomo macho che non deve piangere mai. Siamo persone queer, non binarie, trans, donne e uomini che vogliono sentirsi libere e sicure di uscire, di vivere e amare chi vogliamo. Per questo ci vediamo sabato 25 febbraio in piazza Boves alle ore 16 per prenderci lo spazio pubblico con una passeggiata rumorosa e per costruire momenti di socialità accoglienti e liberi per tutti.
Uniti siamo più forti, se toccano uno toccano tutti! Porta in strada il tuo calore e la tua solidarietà! Porta pentole, coperchi, strumenti musicali, casse, per farti sentire! Ci sarà la possibilità di intervenire al megafono, se vuoi proporre una lettura o una performance sei benvenuto!
Non una di meno Cuneo
Redazione
CUNEO cuneo