Nuovi diplomi professionali nelle sedi di Fossano e Savigliano del CNOS-FAP
Percorsi per tecnici acconciatori, della ristorazione e trasformazione agroalimentareGuarda sempre avanti, al futuro dei suoi giovani allievi, la proposta formativa del CNOS-FAP, Centro di formazione professionale salesiana della provincia di Cuneo. Per il 2017-2018, proporrà due nuovi percorsi che permetteranno ai ragazzi di conseguire il diploma professionale. Si tratta del corso formativo per diventare tecnico della trasformazione agroalimentare ospitato a Savigliano (sarà presentato ufficialmente lunedì 6 febbraio alle 17, nella sede di vicolo Orfane, 6) e di quello per lavorare come tecnico dell’acconciatura che si svolgerà a Fossano (presentazione lunedì 13 febbraio alle 17, in via Giuseppe Verdi, 22).
”Si tratta di due percorsi, finalizzati al diploma professionale – spiega Maurizio Giraudo, direttore provinciale del CNOS-FAP (4 sedi: Bra, Fossano, Saluzzo e Savigliano) -, che rappresentano il naturale proseguimento dei corsi triennali. Sono, quindi, rivolti prioritariamente ai giovani in possesso di una qualifica professionale che diventerà più specializzata, e spendibile nel mondo del lavoro, attraverso ciò che i ragazzi impareranno nel nuovo anno formativo”.
Il percorso per tecnico della trasformazione agroalimentare a Savigliano è indirizzato a ragazzi in possesso della qualifica di operatore della ristorazione o di quella di operatore della trasformazione agroalimentare. Il percorso per tecnico dell’acconciatura a Fossano è rivolto a giovani in possesso della qualifica di operatore dei trattamenti estetici-acconciatore. Nei due appuntamenti di presentazione verranno forniti tutti i dettagli e le informazioni utili agli allievi e alle loro famiglie.
CUNEO CNOS-FAP - Maurizio Giraudo