Nuovo addetto in tirocinio socializzante presso il Comune di Gaiola
Dal 9 gennaio e fino a maggio - con probabile prosieguo nei mesi successivi - il Comune di Gaiola potrà servirsi di un addetto in piùGrazie ad un accordo sottoscritto con il CSAC, una persona presterà servizio per l'Ente grazie ad un tirocinio finalizzato all'inclusione sociale.
Esso è un inquadramento lavorativo che già il Comune aveva utilizzato con buoni risultati, rivolto alle persone con difficoltà sociali, creato per offrire loro un piccolo reddito.
Il tirocinante, con un impegno di 20 ore settimanali - per un costo vivo a carico del Comune di 150 euro lordi mensili -, si occupa di lavori di manutenzione del verde e delle strutture comunali.
"Sono convinto che lo strumento socializzante sia ottimo, sia per l'aiuto dato al soggetto, sia per il supporto dato al Comune per il rafforzamento della squadra manutentiva operante sul territorio. - commenta il Sindaco Fabrizio Biolé - Peraltro è una persona che già abbiamo conosciuto all'opera in passato e, già a partire dai primi giorni, ha confermato competenza, buona volontà e ottima interazione con tutti i collaboratori!"
c.s.
GAIOLA Fabrizio Biolé