Nuovo ospedale, il Tar rigetta la richiesta di sospensiva della Inc: udienza nel merito solo a ottobre
La decisione del Tribunale Amministrativo Regionale sul ricorso presentato contro la bocciatura del partenariato pubblico-privatoEra attesa per la giornata di ieri, mercoledì 22 gennaio, la decisione del Tar del Piemonte relativa al ricorso della Inc Spa contro la bocciatura del partenariato pubblico privato per la realizzazione del nuovo ospedale di Cuneo.
Decisione che è arrivata oggi, 23 gennaio: la Seconda Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale ha respinto la sospensiva richiesta dalla Inc e ha ordinato alla Bocconi School of Management - advisor che ha assistito l’azienda ospedaliera “Santa Croce e Carle” - di depositare entro trenta giorni una relazione esplicativa sui “dati presi a riferimento e sui criteri utilizzati” nella procedura di valutazione, chiarendo insomma le ragioni della “dichiarata maggiore onerosità finale della proposta di partenariato pubblico-privato rispetto alla realizzazione dell’opera mediante appalto tradizionale”.
Il Tar ha inoltre fissato per il prossimo 23 ottobre l’udienza per la trattazione nel merito del ricorso. I tempi, insomma, si allungano ancora.
QUI la sentenza pubblicata dal Tar del Piemonte.
a.d.
CUNEO cuneo