Nuovo ospedale, Marro: "Non abbiamo traccia dell'atto con cui la proposta di partenariato è stata respinta"
La nota congiunta della consigliera regionale di AVS e del consigliere comunale di Cuneo MIA Claudio Bongiovanni: "Abbiamo inoltrato richiesta per avere il documento ufficiale"Riceviamo e pubblichiamo.
Il 23 settembre 2024 l'assessore alla sanità Riboldi, nel corso dell'audizione in IV commissione del Consiglio regionale del Piemonte dichiarava il parere negativo espresso dagli advisor e dalla direzione generale dell'ASO Santa Croce e Carle nei confronti della proposta progettuale di partenariato pubblico-privato della società INC S.p.A. (del gruppo Dogliani) per la costruzione del nuovo ospedale di Cuneo. Tali dichiarazioni venivano poi ribadite il 24 settembre 2024 nei locali della Prefettura di Cuneo alla presenza della conferenza dei sindaci e nel successivo tavolo con la stampa.
Il giorno 25 settembre 2024, come amministratori, abbiamo inoltrato rispettive richieste al Direttore Generale dott. Livio Tranchida dell'Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo al fine di ottenere il documento ufficiale che dichiara il parere negativo dell'Azienda Ospedaliera e i documenti prodotti dagli Advisor Sda Bocconi di Milano che hanno motivato tale decisione.
A seguito di quanto dichiarato, sono ormai passati più giorni, non abbiamo traccia dell'atto con cui la proposta di PPP è stata respinta e inoltre abbiamo appreso dagli organi di stampa, domenica 29 settembre 2024, che la società INC S.p.A. non aveva ricevuto nessuna informazione in merito.
Ad oggi rimaniamo in attesa di sapere se la proposta è stata respinta veramente e quindi se alle dichiarazioni fornite sono seguiti i fatti.
Giulia Marro consigliere regionale del gruppo Alleanza Verdi Sinistra – Sinistra Italiana Europa Verde Possibile Reti Civiche
Claudio Bongiovanni consigliere comunale del gruppo Cuneo MIA
Redazione
CUNEO cuneo