Ostruisce il posto dei disabili davanti alla residenza per anziani, ma i vigili non possono multarlo
L’episodio segnalato da un lettore a Cuneo, in corso Dante: “Mi hanno detto che non c’erano pattuglie disponibili. Il proprietario del veicolo non si è nemmeno scusato”Riceviamo e pubblichiamo:
Spett.le Redazione
vorrei segnalare un episodio di assoluta mancanza di senso civico e rispetto verso chi è costretto ad utilizzare la sedia a rotelle per gli spostamenti.
Oggi pomeriggio (lunedì 12 giugno) un’auto era parcheggiata esattamente sulle strisce pedonali rosse ostruendo completamente lo scivolo riservato ai disabili di fronte al numero civico 58 di corso Dante che corrisponde all'ingresso della struttura per anziani Casa Famiglia. In quel momento stavo riaccompagnando mia madre in struttura e, trovando il passaggio ostruito, ho contattato il pronto intervento della polizia municipale ma ho ricevuto la solita risposta “non abbiamo disponibilità di pattuglie in questo momento”.
Ho poi intercettato il proprietario del veicolo che non solo non si è scusato ma semplicemente ha detto che aveva lasciato lì l’auto perché non c'erano posti liberi e l’ha spostata poco più in là...in divieto di sosta...ovviamente!
In questi tempi dove troppi si fanno belli, amministrazione comunale compresa, con parole come “rispetto, accoglienza, integrazione ecc...” stride il fatto che non si facciano rispettare le più elementari regole a favore dei più fragili e diversamente abili e come, quando serve, la polizia municipale non abbia mai la possibilità di intervenire con celerità.
Allego foto che ben descrive la situazione.
Distinti saluti
Valter Rossi
Cuneo
Redazione
CUNEO cuneo - Polizia municipale - disabili - Cuneo Centro - Parcheggi