Pane, amore e cioccolata: Antibes set della fiera regina dell'artigianato goloso italo francese
Il meglio dell'eccellenza agroalimentare transalpina e Italo-francese in Costa AzzurraPane, amore e cioccolata. Non il titolo di un celeberrimo film della tradizione italiana, ma la carta d'identità di una rassegna che per l'undicesimo anno porta in Costa Azzurra, nel mese di febbraio, il meglio dell'eccellenza agroalimentare transalpina e Italo-francese.
Otto in totale sono i giorni di svolgimento della grandezza kermesse fieristica di Antibes, promossa dalla Camera di commercio di Nizza assieme alla Camera dei mestieri e al Comune ospitante, in un arco di tempo dal 9 fino al 19 febbraio.
In ragione della forte adesione di pubblico e di espositori delle passate edizioni, quest'anno gli spazi a disposizione delle aziende sono pressoché raddoppiati.
Un termometro di come la prospettiva di poter abbracciare un vastissimo mercato europeo al consumo, per i prodotti dell'artigianato dolciario, superi le difficoltà legate ai mercati interni.
Cna Cuneo, tramite la Direttrice Patrizia Dalmasso nel ruolo anche di presidente della Cciaa di Nizza, garantisce come sempre il pieno supporto organizzativo alle adesioni: "Il mercato transalpino, ponte verso gli altri mercati europei, resta una destinazione di vitale importanza per i beni e i servizi prodotti dai nostri piccoli e medi imprenditori artigiani e terziari. La Francia, e per quel che più direttamente ci riguarda la Costa Azzurra, esprime una domanda per consumi, anche alimentari di qualità, che eventi come questo assecondano e incentivano pienamente". Dai portali e dalle pagine Facebook di Cna Cuneo e Camera di commercio di Nizza sono acquisibili le coordinate per aderire alla kermesse.
c.s.
CUNEO Camera di Commercio di Cuneo - Patrizia Dalmasso - Antibes - Costa Azzurra