Parcheggi "blu" gratuiti in città ad agosto: la proposta di Noemi Mallone
L'interpellanza presentata dalla esponente di Fratelli d'Italia verrà discussa nel prossimo Consiglio comunaleParcheggi “blu” gratuiti per il mese di agosto. È la proposta di Noemi Mallone, consigliera comunale di Fratelli d’Italia, per la città di Cuneo. Se ne parlerà nel prossimo Consiglio comunale del capoluogo, grazie a un’interpellanza presentata dalla stessa esponente della destra cuneese.
Lo scorso anno Mallone aveva depositato un’interpellanza per chiedere parcheggi con tariffe agevolate destinati ai lavoratori che ogni giorno si recano in centro città, richiesta respinta dall’amministrazione per garantire la rotazione della auto: “Vi sono state però altre città, come per esempio Mondovì, che hanno ritenuto tale proposta di buon senso e hanno provveduto nell’anno corrente a delineare nuove agevolazioni rivolte ai cittadini e agli esercenti”, scrive Mallone nella sua nuova interpellanza.
“A titolo esemplificativo il Comune di Torino, anche quest’anno, ha sospeso il servizio della zona a traffico limitato centrale e delle strisce blu permettendo così a turisti e residenti di poter sostare dal 5 al 17 agosto gratuitamente nei parcheggi con strisce blu”, si legge nell’interpellanza. La consigliera di Fratelli d’Italia chiede quindi di valutare, in accordo con le società concessionarie, la possibilità di replicare l’iniziativa torinese anche a Cuneo, “favorendo sia il turismo che i lavoratori che sostano per tutta la giornata in città nel periodo di agosto”.
Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.
a.d.
CUNEO cuneo