Pedaggi gratuiti sulle autostrade del mare: Martinetti (M5S) solleciterà la giunta regionale
Il consigliere albese rivendica la proposta di Uncem e chiede una presa di posizione verso il concessionario: “La Regione Piemonte non può tacere per sempre”“È positivo che anche Uncem abbia condiviso l’idea che ho lanciato alcuni giorni fa per eliminare i pedaggi sulle autostrade del mare A6 Torino-Savona e A10 Genova-Ventimiglia”: a rivendicare la “paternità” della proposta è il consigliere regionale albese del Movimento 5 Stelle Ivano Martinetti.
I vertici dell’associazione dei comuni montani sollecitano un provvedimento in favore degli automobilisti e camionisti in transito a fronte dei numerosi lavori avviati dal concessionario Aspi, nei mesi di luglio e agosto. Un’idea che piace agli esponenti politici locali: “Adesso anche la giunta regionale dia un segnale chiaro. La Regione Piemonte non può tacere per sempre, chiediamo una presa di posizione immediata nei confronti del concessionario” ammonisce Martinetti.
Il consigliere annuncia la presentazione di un question time in Consiglio regionale per sollecitare l'intervento dell'esecutivo regionale: “I disagi, oltre che sui cittadini, determinano pesanti ripercussioni anche sul tessuto produttivo. Consegne e tempi non rispettati sono ormai all'ordine del giorno e, come se non bastasse, all'orizzonte s'intravedono ulteriori rincari per i pedaggi. Occorre intervenire, subito”.
Redazione
CUNEO Movimento 5 Stelle - Ivano Martinetti - Consiglio regionale - trasporti - Autostrada