Pellegrino eletto presidente della commissione che deciderà cosa fare dell'area dove oggi sorge l'ospedale
La necessità di un nuovo gruppo di lavoro dopo la scelta di costruire il nuovo hub a Confreria. Maria Luisa Martello eletta vice con i voti di Lega e Fratelli d'ItaliaLuca Pellegrino è stato eletto presidente della Commissione temporanea speciale comunale che analizzerà le ipotesi di riconversione dell’area oggi occupata dall’Ospedale Santa Croce in seguito alla realizzazione dell’nuovo hub a Confreria.
L’assemblea si è riunita stasera, giovedì 15 aprile, con all’ordine del giorno l’elezione di presidente e vice presidente. Se l’elezione del primo era scontata - con 10 voti a favore su 15, astenuta la minoranza - la seconda ha visto la candidatura di Maria Luisa Martello (Cuneo città d’Europa), Silvia Cina (Movimento Cinque Stelle) e Beppe Lauria (Gruppo Lauria). Astenuti per convenzione i candidati, l’ha spuntata la Martello con i tre voti di Lega e Fratelli d’Italia (astensione della maggioranza). Convitato di pietra il gruppo Cuneo per i Beni Comuni di Ugo Sturlese che ha deciso di non partecipare ai lavori.
"Siamo davanti a una nuova sfida - ha detto Pellegrino, ringraziando i colleghi per la riconferma -, dopo aver preso una decisioni più importanti degli ultimi decenni (la collocazione del nuovo ospedale a Confreria n.d.r.). Per la città sarà un argomento appassionante, questa volta non ci sarà urgenza: avremo tempo per sentire tutte le parti in causa e gli stakeholder".
s.m.
CUNEO Ospedale - Luca Pellegrino - Area - commissione temporanea