'Per la riqualificazione della caserma Montezemolo si intraprenda un percorso di progettazione condivisa'
L'Ordine del Giorno proposto dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Silvia Cina e Manuele Isoardi sarà discusso nel prossimo Consiglio comunale di CuneoUn Ordine del Giorno per invitare l'amministrazione ad intraprendere un percorso di progettazione condivisa per la riqualificazione dell'area dell'ex Caserma Montezemolo. Lo proporanno nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, il 23 e 24 settembre, i consigliere del Movimento 5 Stelle Manuele Isoardi e Silvia Cina.
Si legge nel testo che verrà sottoposto all'attenzione della Giunta: “Emerge da numerose richiesta da parte di studenti, comitati di quartiere e comitati spontanei l'esigenza di un confronto tra l'amministrazione e la cittadinanza mediante dibattiti politici e tavoli di confronto sulla destinazione della Caserma, per la cui riqualificazione verranno spesi molti milioni di euro dei cittadini. Visto l'impatto sui quattro quartieri di Cuneo e la posizione strategica alle porte della città e al cospetto delle montagne impegnamo il Sindaco e la Giunta ad intraprendere un percorso di progettazione partecipata”.
Cina e Isoardi, in chiusura, citano le parole dell'assessore Mauro Mantelli durante il Green Park Festival che si è svolto nel fine settimana: “La partecipazione democratica è un antidoto all'urlo della piazza e alla tecnocrazia”.
a.d.
CUNEO cuneo - Movimento 5 Stelle - Mauro Mantelli - Consiglio comunale - Riqualificazione - Caserma - Silvia Cina - Ordine del Giorno - montezemolo