“Perché a Cuneo il Pd non sembra il partito della Schlein?”
Boselli richiama le scelte dei dem su piazza Europa, biodigestore e ospedale: “Non si può essere il partito degli ambientalisti a Roma e quello degli affari a Cuneo”Riceviamo e pubblichiamo:
Mi ero ripromesso di non intromettermi nelle vicende PD. Non è il mio partito e siamo molto concentrati sulle questioni locali. Ma qui appunto, casca l’asino, che mi spinge a parlarne.
Com’è possibile che il PD cuneese abbia una sindaca che sostiene la Schlein ma voglia distruggere Piazza Europa e portare più traffico e inquinamento in centro contro i sentimenti delle cittadine e dei cittadini? Voglia costruire un biodigestore inutile e in perdita? Voglia togliere l’ospedale dall’altipiano consumando suolo prezioso a Confreria? Non voglia recuperare gli edifici pubblici e cerchi addirittura di disfarsi a poco prezzo di Palazzo Chiodo, una perla unica del 500.
Non do la risposta, preferisco che la cerchino le persone che qui in provincia, con fiducia han sostenuto la nuova segretaria dem. Mi limito a dire, come ho fatto conversando con l’onorevole Gribaudo, di cui apprezzo molto l’impegno per la sua Borgo, che non si può essere il partito degli ambientalisti a Roma e quello degli affari a Cuneo.
Giancarlo Boselli
Redazione
CUNEO cuneo - Partito Democratico - Giancarlo Boselli - Comune - Elly Schlein