Piazza Europa, a che punto siamo? Boselli: "Manassero si era impegnata a presentare il progetto entro gennaio"
La mozione presentata dal capogruppo degli Indipendenti, che chiede alla Sindaca di fornire aggiornamenti sul progetto di riqualificazione della piazza“La Sindaca si era impegnata a presentare il progetto per piazza Europa entro fine gennaio, ma a tutt’oggi la Commissione competente non è stata convocata”. Lo scrive Giancarlo Boselli in una mozione presentata per il prossimo Consiglio comunale. Il capogruppo degli Indipendenti torna così a sollecitare la prima cittadina su uno dei temi caldi del dibattito pubblico cittadino.
Si legge nel documento: “La Giunta, a seguito del clamoroso fallimento dell’asta pubblica indetta per raccogliere disponibilità all’acquisto di garage auto, box per moto e autorimesse nel parcheggio interrato che aveva intenzione di realizzare in piazza Europa, ha rinunciato alla costruzione dell’opera che era stata definita come uno dei punti fondamentali del programma di governo della Sindaca. Tale decisione è conseguenza anche delle manifestazioni di protesta delle cittadine e dei cittadini contro l’abbattimento dei cedri dell’atlante”.
“La Giunta - scrive ancora Boselli - ha deciso di procedere alla ristrutturazioni di piazza Europa e di usare a tal fine le risorse disponibili di 3 milioni di euro implementate da un mutuo da 3 milioni e mezzo”. Con la citata mozione l’esponente degli Indipendenti chiede che Patrizia Manassero relazioni sulla situazione entro quindici giorni.
a.d.
CUNEO cuneo