“Piazza Europa, i progettisti hanno deciso di testa loro?”
Giancarlo Boselli (Indipendenti) chiede conto all’assessore Luca Pellegrino di quali siano state le indicazioni fornite: “Dove sono le comunicazioni interne?”Riceviamo e pubblichiamo:
Un mese fa chiedevo copia delle indicazioni scritte e degli indirizzi dati dalla Sindaca e dalla Giunta agli ingegneri che hanno realizzato il progetto di piazza Europa, commissionato dal Comune per 3.500.000 €.
Oggi ho ricevuto risposta dall’Assessore Luca Pellegrino che mi scrive, riporto testuale: “a seguito delle Commissioni Consiliari svolte per approfondire il progetto e raccogliere le priorità la Giunta, dopo aver elaborato le indicazioni progettuali, ha provveduto a comunicarle agli uffici Comunali che sovrintendono al progetto e ai progettisti con più incontri dedicati o con comunicazioni interne”. Non preoccupatevi, anch’io ho riletto più volte!
Che dire Assessore? Vuole gentilmente farmi avere almeno le comunicazioni interne? Devo dedurre che per un progetto da € 3.500.000 non ci siano state indicazioni scritte ai progettisti o che i progettisti abbiano deciso come meglio piaceva a loro impossessandosi del ruolo politico amministrativo di Sindaca e Giunta?
Mi faccia sapere se può, grazie.
Giancarlo Boselli
Capogruppo di Indipendenti
Redazione
CUNEO cuneo - Giancarlo Boselli - Consiglio comunale - Piazza Europa - Comune - Urbanistica - Indipendenti