Presentato un esposto contro il parcheggio sotterraneo in Piazza Europa
L'avvocato Riccardo Sartoris, presidente del Movimento Consumatori, richiede la revoca del finanziamento
Un esposto sul parcheggio sotterraneo che l’Amministrazione comunale intende realizzare con i fondi del Bando Periferie in piazza Europa. A presentarlo è stato, lo scorso 25 giugno, l’avvocato cuneese, Riccardo Sartoris, in qualità di presidente del Movimento Consumatori. Il documento, indirizzato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’Autorità Nazionale Anticorruzione, alle procure della Corte dei Conti, al Tribunale di Cuneo, alla Prefettura e al Comune richiede “la revoca del finanziamento (alla Presidenza del Consiglio dei Ministri n.d.r.) e una verifica sul corretto comportamento di tutti i funzionari e amministratori che hanno avuto a che fare con il progetto”. Tra i punti contestati la mancata individuazione del soggetto privato che dovrebbe partecipare al project financing, il fatto che piazza Europa non rientri nel concetto di ‘periferia’ (requisito per accedere ai fondi), l’estirpazione degli oramai celeberrimi ‘Cedri dell’Atlante’ e la mancata corrispondenza con le previsioni dello strumento urbanistico in vigore.
Sempre lunedì scorso, 25 giugno, il consigliere comunale di minoranza Ugo Sturlese ha consegnato una copia dell’esposto a tutti i gruppi consiliari dell’assemblea cittadina di Cuneo, alla Giunta e agli organi di stampa locali.
cuneo - Consiglio comunale - Ugo Sturlese - Piazza Europa - Giunta - Amministrazione Comunale - Esposto - Piano Periferie - Riccardo Sartoris