Previsti temporali intensi: diramato il livello di allerta gialla su tutto il Cuneese
Dalla val Tanaro alla valle Po c'è il rischio di allagamenti e caduta alberi, come avvenuto lo scorso giovedì a Barge e dintorniCon un bollettino diramato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 27 agosto, il Centro Funzionale dell'Arpa ha diramato l'allerta gialla per fenomeni temporaleschi su tutta la provincia di Cuneo. Nelle prossime 36 ore c'è il rischio concreto di locali allagamenti e caduta di alberi, come avvenuto lo scorso giovedì 22 agosto a Barge e dintorni.
Ancora una volta i temporali sono previsti tra Cuneo e Torino, ma l'allerta comprende anche le valli del Cuneese, dalla val Tanaro alla valle Po. Un'onda di bassa pressione, con associata aria fredda in quota, è attualmente presente sulla penisola iberica e si dirige verso la parte occidentale della nostra penisola.
L'aria fredda transiterà nel corso della serata odierna e del primo mattino di domani sulla nostra regione, attivando instabilità atmosferica che sfocerà in fenomeni temporaleschi, più intensi proprio sulla provincia Granda. Successivamente è prevista una nuova rimonta dell'alta pressione che riporterà gradualmente condizioni più stabili, in particolare venerdì quando è attesa una giornata soleggiata ovunque.
Redazione
CUNEO cuneo - Barge - Arpa - Provincia - Granda - Allerta Gialla - Alberi - Temporali - Dintorni - Pressione