“Quali azioni di contenimento dei costi sono state apportate per Illuminatale 2022?”
L'evento sarà oggetto di un'interpellanza proposta da Paolo Armellini (Indipendenti) per il prossimo Consiglio comunale di Cuneo“Quali azioni di contenimento dei costi sono state apportate per Illuminatale 2022?”: è uno dei quesiti posti nell’interpellanza che Paolo Armellini, consigliere degli Indipendenti, ha rivolto al sindaco Patrizia Manassero e alla Giunta in vista della seduta del 19 e 20 dicembre del Consiglio comunale.
"Il momento di crisi energetica che si sta vivendo ci deve portare ad una valutazione oculata delle spese, soprattutto se dedicate a eventi o manifestazioni di imrattenimento e divertimento, e ad attuare delle scelte”, scrive Armellini, che poi si sofferma su un altro tema più volte dibattuto a Cuneo negli ultimi anni: “La città, in manifestazioni come queste, non deve prediligere in modo sproporzionato determinate zone, a scapito di altre ugualmente importanti e degne di attenzione. La zona stazione—corso Giolitti meritava e merita, in questo contesto di festa di luci, un’attenzione particolare per lo stato di degrado che attraversa”.
Il consigliere degli Indipendenti, oltre a quello citato in apertura, pone poi una serie di quesiti: “Qual è il dato dei costi, totali e per il Comune, degli ultimi cinque per Illuminata e Illuminatale? Qual è il costo totale e per il Comune di IllumiNatale previsto per il 2022?”. E ancora: “In quale misura e con quale peso interviene questa amministrazione, nell’ambito del Comitato dell’Illuminata, per la scelta dei luoghi, delle modalità, degli interventi, dei costi? Qual è l’intenzione dell’amministrazione circa il prosieguo dell’evento negli anni futuri?”.
La replica dell’amministrazione nel prossimo Consiglio comunale.
a.d.
CUNEO cuneo