Rassegna INcontri RISERVAti
Da domenica 19 febbraio nelle Riserve naturali delle Aree Protette Alpi MarittimeIl 19 febbraio comincia la rassegna “INcontri RISERVAti”. L’originale programma di appuntamenti, promosso dalle Aree Protette delle Alpi Marittime con il contributo della Fondazione CRC, è stato ideato per favorire la conoscenza delle Riserve naturali gestite dal nuovo Ente regionale con sede a Valdieri.
L’iniziativa, nelle domeniche dal 19 febbraio al 26 marzo, presenta al pubblico i sette gioielli naturali, ma non privi di interesse storico-culturale, che interessano il territorio di undici comuni della Provincia di Cuneo.
Sei domeniche con “INcontri RISERVAti”, per un “Giro” in sei tappe delle riserve naturali: Grotte di Bossea, Benevagienna, Ciciu del Villar, Crava-Morozzo, Grotte del Bandito e Rocca San Giovanni-Saben, Sorgenti del Belbo (l’ordine è provvisorio). Al “Giro” non ci saranno vincitori, ma a tutti i partecipanti sarà offerta una buonissima merenda con i prodotti tipici del territorio: chi farà almeno quattro “tappe” riceverà una “gustosa” sorpresa!
Gli appuntamenti, organizzati con il supporto dell’Associazione Accompagnatori Naturalistici Alpi Occidentali “Sulle tracce della natura”, si svolgeranno sempre dalle 14 alle 17.
Cominciate a segnare in agenda gli appuntamenti domenicali con “INcontri RISERVAti” a chi ama la natura, la biodiversità, il patrimonio archeologico, geologico e speleologico della Granda e tra qualche giorno sul sito internet www.parcoalpimarittime.it si potrà trovare il programma con tutti i dettagli.
Informazioni e prenotazioni: [email protected]; tel. 338.8893312 (Daniele Regine).
c.s.
CUNEO INcontri RISERVAti - Aree Protette delle Alpi Marittime