Ricorso al Tar contro il parcheggio sotterraneo in piazza Europa, lanciata una raccolta fondi
L'iniziativa dell'associazione 'Di Piazza in Piazza' per sostenere le prime spese processuali: 'Tuteliamo un bene comune, patrimonio di tutti i cittadini'L’associazione "Di piazza in Piazza", come annunciato nei giorni scorsi, ha presentato ricorso al Tar contro la decisione dell'amministrazione comunale di Cuneo di realizzare un parcheggio sotterraneo in piazza Europa: per sostenere le spese processuali, l'associazione ha lanciato una raccolta fondi.
"E’ finita così, - si legge nel comunicato diffuso dall'associazione - perché i nostri amministratori hanno ritenuto di non prendere in considerazione le opinioni ed in particolare le 3000 firme dei cittadini. Abbiamo preso questa difficile decisione perché in piazza e sotto i portici siamo stati esortati da tantissime persone a non mollare. Ora chiediamo alla gente di Cuneo di continuare a sostenerci, per quello che può, partecipando anche alla raccolta fondi che serviranno alle prime spese processuali. Tutto questo per tutelare un bene comune, patrimonio di tutti i cittadini".
L'associazione allestirà dei punti di raccolta in città secondo il seguente programma:
- giovedì 6 giugno piazza Europa angolo Banca Intesa San Paolo h 10-12 h 17-19
- venerdì 7 giugno corso Dante h 10-12 h 17-19
- sabato 8 giugno via Roma di fronte a Zara h 10-12 h 17-19
"Nei giorni non previsti saremo comunque in vari punti della città, non sarà difficile trovarci", fanno sapere dall'associazione.
Redazione
CUNEO parcheggio - Piazza Europa - ricorso - sotterraneo - Associazione - tar - raccolta fondi - Di piazza in piazza