'Ricucire i sogni': da un bando della Regione 15 milioni di euro per il contrasto della povertà educativa
Oggi in Italia circa 100 mila bambini vengono presi in carico dai servizi sociali, ed i costi relativi alle violenze subite si aggirano attorno ai 13 miliardi di euroL’Assessore regionale alle Politiche Sociali Chiara Caucino alle Politiche Sociali ha annunciato l'apertura del bando “Ricucire i sogni – Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento”, 15 milioni di euro del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, contro ogni forma di violenza su bambini ed adolescenti.
Il bando scade il 15 novembre alle 13, tuttavia gli aderenti hanno tempo fino a venerdì 4 ottobre 2019 per le manifestazioni d’interesse. È rivolto ai soggetti del terzo settore, in partenariato con istituzioni pubbliche o private. Sarà possibile potenziare servizi di protezione e cura già esistenti o realizzarne ex novo. Gli interventi riguarderanno i bambini dalla nascita sino ai 17 anni a rischio, e/o vittime di maltrattamenti.
Oggi in Italia circa 100 mila bambini vengono presi in carico dai servizi sociali, ed i costi relativi alle violenze subite s’aggirano attorno ai 13
miliardi di euro. Il bando è disponibile qui: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ricucire-sogni-invito-al-terzo-settore-progettare-sui-minori-vittime-violenza.
c.s.
CUNEO Bando - Piemonte - regione - Terzo Settore - Povertà educativa - politiche sociali