Piazza Galimberti, ore 18
Sabato a Cuneo un presidio contro la violenza sulle donne organizzato da Non Una di Meno
L'appuntamento alle ore 18 in piazza Galimberti: "Porteremo in piazza la nostra rabbia ingovernabile. Per Giulia, per tutte quelle che più non hanno voce"“Porteremo in piazza la nostra rabbia ingovernabile”. Lo scrive “Non Una di Meno Cuneo” in un post pubblicato sui social ieri, lunedì 20 novembre. Il movimento cuneese ha organizzato per sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una manifestazione “contro la violenza patriarcale”: l’appuntamento è alle ore 18 in piazza Galimberti.
L’iniziativa arriverà a pochi giorni dall’assassino di Giulia Cecchettin: “Lo strazio di questi giorni, il dolore fortissimo e angosciante provato non può essere un dolore privato, deve essere una rabbia collettiva, deve poter avere una forza trasformativa. Per questo vogliamo stare insieme e organizzarci collettivamente verso il 25 novembre. Per Giulia, per tutte quelle che più non hanno voce”, dicono da Non Una di Meno.
“Rivendichiamo l’autodeterminazione dei nostri corpi, affinché non siano più un territorio di conquista del potere patriarcale e capitalista che ci opprime e ci uccide”, si legge ancora sui canali social del movimento.
Redazione
piazza Galimberti, ore 18 cuneo