Salvini sul Tenda: “Non fatemi dare date, lavoriamo per riaprire prima dell’inverno”
Il ministro dei Trasporti a Fossano replica a Manassero: “Tanti sindaci di centrosinistra attenti alle infrastrutture, non hanno avuto attenzioni dai loro ministri”La riapertura del Tenda per la prossima estate? Un capitolo archiviato. Non bastassero le richieste di proroga di Edilmaco e i silenzi imbarazzati di Anas, ci pensa il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, oggi a Fossano, a chiudere la pratica: “Non fatemi dare date, perché l’estate 2024 è domani mattina. Arrivare prima delle nevicate invernali è quello per cui stiamo lavorando”.
La nuova (ennesima) deadline è al prossimo inverno, quindi, sperando che il meteo aiuti e che non ci siano altri imprevisti. A margine del convegno organizzato dall’Anas, Salvini replica alle polemiche di questi giorni, innescate dalla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero: “Edoardo Rixi ha fatto di più per il Tenda in questo anno e mezzo che qualcuno in tanti anni precedenti”.
Una frecciata, nemmeno troppo nascosta, all’ex senatrice e al Partito Democratico: “Mi fa piacere - aggiunge Salvini - che tanti sindaci di centrosinistra siano molti attenti alle infrastrutture. Evidentemente è un’attenzione che non hanno avuto dai precedenti ministri della loro parte politica: cerchiamo di far contenti tutti”.
Redazione
LIMONE PIEMONTE Patrizia Manassero - Tenda - trasporti - Matteo Salvini - tunnel