'Si attivi una raccolta fondi per le famiglie delle vittime del ponte Morandi'
Tutte le proposte dei consiglieri pentastellati per il prossimo Consiglio comunale del capoluogo, in programma lunedì 24 e martedì 25 settembreRiceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle di Cuneo, nel quale vengono illustrati gli argomenti che saranno proposti nel prossimo Consiglio comunale del capoluogo, in programma lunedì 24 e martedì 25 settembre.
Ritorna il consiglio comunale dopo la lunga pausa estiva e il MoVimento 5 Stelle Cuneo è pronto per questo appuntamento. Come di consueto, anticipiamo ai cittadini i temi di cui ci andremo ad occupare in questa occasione.
Ritorna il consiglio comunale dopo la lunga pausa estiva e il MoVimento 5 Stelle Cuneo è pronto per questo appuntamento. Come di consueto, anticipiamo ai cittadini i temi di cui ci andremo ad occupare in questa occasione.
Durante la pausa estiva sono accaduti degli eventi che sono rimasti impressi nella mente di tanti cittadini, in particolare la tragedia del ponte Morandi di Genova. Come MoVimento 5 Stelle Cuneo esprimiamo solidarietà e cordoglio a tutte le vittime e a chi ancora aspetta di vedere la propria situazione risolta, che si tratti di un tetto sopra la testa o di riprendere il lavoro. Le parole sono utili per esprimere vicinanza alla popolazione genovese ma non è tutto, si può provare a fare di più. Genova è il Porto d'Italia, senza il quale gran parte del Nord Italia, compresa la nostra provincia, perde qualcosa di decisivo per lo sviluppo economico del paese. Ci siamo interrogati su cosa potevamo fare, a livello comunale, per Genova e abbiamo convenuto che cercare di attivarsi per una raccolta fondi da devolvere alla città di Genova, col preciso vincolo di destinazione ai familiari delle vittime e alle attività economiche colpite dalla tragedia del ponte Morandi, fosse qualcosa di valido e serio, aldilà di ogni sfumatura politica. Chiederemo quindi al Comune di attivarsi in prima persona per una raccolta fondi comunale per Genova. Non importa quanto grande sarà la somma, siamo certi che sarà apprezzato questo aiuto da chi ne ha bisogno.
Il crollo del ponte di Genova ha aperto dibattiti aspri sulla qualità delle nostre infrastrutture, un tema molto attuale nella nostra provincia. Nel piccolo della nostra città, anche Cuneo ha un ponte fondamentale come collegamento, la Est Ovest, e ci sono dei lavori di consolidamento che aspettano di essere realizzati. Lo scorso Luglio, quando presentammo un ordine del giorno volto a questo scopo, la maggioranza non prese sul serio questa situazione. Noi, MoVimento 5 Stelle Cuneo, preferiamo essere previdenti e per questo perseveriamo, anche in questo consiglio, al fine di fare in modo che questi importanti lavori sul viadotto Est Ovest vengano realizzati!
Per concludere, la partecipazione dei cittadini è da sempre un argomento caro al Movimento 5 Stelle Cuneo e abbiamo già presentato una bozza del regolamento sul bilancio partecipato, innovativo strumento di partecipazione e di autentico valore democratico. Ci auguriamo che questo regolamento non rimanga impantanato negli stagni della vecchia politica e quindi chiederemo precisi dati in questo consiglio al fine di procedere ed arrivare all'approvazione di questo regolamento quanto prima. Ci auguriamo che questi temi sollevati da noi, MoVimento 5 Stelle Cuneo, siano interessanti per i cittadini e vi diamo appuntamento in consiglio la prossima settimana, il 24-25 settembre e, per chi non potesse esserci di persona, ricordiamo la diretta in streaming online. Ricordiamo inoltre che potete incontrare i nostri portavoce a livello comunale e regionale sabato 22 pomeriggio al nostro banchetto in centro città. Per qualunque cosa da segnalare, domande, curiosità o anche solo per chi volesse conoscerci meglio, potete scriverci, cari lettori, a [email protected].
Movimento 5 Stelle Cuneo
Movimento 5 Stelle Cuneo
Redazione
CUNEO cuneo - Movimento 5 Stelle - Consiglio comunale - Genova - raccolta fondi - ponte morandi