Si è insediata la nuova Consulta Giovani della città di Fossano
Il presidente sarà Marco Primatesta, vice Matilde Benedetta Botto. Giulia Borello ricoprirà il ruolo di segretariaNella serata di giovedì 28 maggio si è ufficialmente insediata la nuova Consulta Giovani della città di Fossano con l'elezione del presidente e del direttivo. Al vertice è stato eletto Marco Primatesta, la vice sarà una donna, Matilde Benedetta Botto, mentre Giulia Borello ricoprirà il ruolo di segretaria. Gli altri componenti saranno: Manuel Arese, Ionut Bogdan Bejan, Davide Cavalieri, Emanuele Careddu, Giorgia Grasso, Francesco Guastoni, Alessia Qemali e Francesco Petitti.
"Ringrazio tutti i componenti per avere scelto me come presidente della Consulta - ha detto il nuovo presidente -: un compito importante, per il quale mi impegnerò al massimo. Sono molto contento della squadra che si sta formando: un gruppo di amici con la voglia, l’entusiasmo, il coraggio e la consapevolezza di voler fare qualcosa per Fossano e, soprattutto, per i Giovani di Fossano. In questo momento così difficile il nostro Paese deve ripartire, e noi, giovani, abbiamo le capacità per aiutarlo. Sono fermamente convinto che questa Consulta Giovani sarà in grado di elaborare grandi progetti: le idee e la voglia di metterci in gioco sicuramente non ci mancano, ora non resta che metterci al lavoro. Un doveroso ringraziamento va alla Giunta Comunale e in particolare all'assessore di competenza Ivana Tolardo e al sindaco Dario Tallone".
"Sono molto contenta ed orgogliosa dei ragazzi che sono stati nominati per guidare la consulta giovani Fossano. Sono tutti molto disponibili, collaborativi, entusiasti e già propositivi - ha commentato l'assessore Ivana Tolardo -. Li ho ringraziati personalmente per aver dato la loro disponibilità, sia in termini di energie che di tempo. Per coinvolgere i giovani e renderli protagonisti le idee, i progetti e le azioni devono provenire proprio da ragazzi che conoscono le loro esigenze e i loro sogni. Ho potuto constatare che la consulta ha davvero un forte entusiasmo e molta voglia di contribuire a cambiare il volto di Fossano. Ho apprezzato molto che tra le iniziative che vogliono attuare al più presto vi siano anche eventi culturali e sociali".
Redazione
CUNEO Consulta giovani