Si sparge la voce: ‘Il sindaco di Boves è contagiato da coronavirus’, ma si tratta di una bufala
Lo ha chiarito lo stesso Maurizio Paoletti: ‘Sono regolarmente al lavoro’. Intanto nel suo comune sono stati disposti cinque casi di isolamento domiciliare“Tra ieri ed oggi si è sparsa voce che fossi risultato positivo al Covid- 19 e così ho iniziato a ricevere numerosi messaggi di persone che volevano sincerarsi delle mie condizioni. Ringrazio tutti per la vicinanza ma, al momento (il condizionale è d'obbligo per tutti), non ho alcun contagio (accompagno questo pensiero ad un consueto gesto scaramantico), per cui sono regolarmente in Comune. La nostra città sta facendo la sua parte in questa battaglia”.
Con queste parole il sindaco di Boves, Maurizio Paoletti, ha voluto mettere a tacere la bufala che era corsa tra i suoi concittadini. Il suo comune non è però esente dall’emergenza coronavirus, anche se i due casi positivi (persone ospiti della struttura Stella del Mattino), “sono stati trasferiti fuori comune”.
“Nella mattinata, l'ASL ci ha segnalato 5 casi di isolamento domiciliare disposti precauzionalmente a seguito dimissione da reparti di degenza potenzialmente a rischio - ha spiegato il primo cittadino bovesano - . Tutte le persone interessate sono state contattate dal personale dell'Ufficio Vigilanza ma non vi sono problematiche particolari relative agli spostamenti effettuati sul territorio provenendo da strutture sanitarie. Raccomandiamo a tutti il rispetto delle regole previste; sacrifichiamo un po' di libertà personale per non dover sacrificare vite umane”.
Redazione
BOVES Maurizio Paoletti - Boves - coronavirus