Sporcizia e "devastazione" in via Roma dopo Cocktail Fair: la lettera di un lettore
Un residente del centro storico si rivolge alla Sindaca: "Gli eventi devono avvenire nel rispetto del decoro urbano"Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore dopo la manifestazione "Cocktail Fair" che si è svolta sabato sera in via Roma a Cuneo.
Gentilissima Signora Sindaca,
spero che la sua domenica sia iniziata con il sorriso e il buon umore. Per la verità anche la mia fino a quando non sono uscito di casa per andare a fare colazione nel salotto dei cuneesi: via Roma. Alle dieci del mattino lo scenario devastante che si è presentato davanti ai miei occhi è stato a dir poco disgustoso. Le immagini che qui allego credo siano più che sufficienti a conferma del disastro. Premesso che sono il primo a voler vedere una città viva, con tante iniziative, soprattutto per i giovani; questo però non deve prescindere dal fatto che Lei ed i suoi Assessori dobbiate garantire che tutto ciò avvenga nel rispetto del decoro urbano.
A tale proposito Le chiedo: era così difficile pensare all’installazione di grandi pattumiere, di servizi pubblici, di tappeti in plastica sotto ai banconi dove venivano somministrate le bevande? Siete in grado di organizzare eventi che non comportino la devastazione del centro storico? Si rende conto dei danni fatti alla pavimentazione di via Roma? Chi paga per la pulizia straordinaria che inevitabilmente dovrà essere fatta? La cosa simpatica in tutto ciò è stata quella di vedere un unico addetto che, con un piccolo raccoglitore ed una scopa, toglieva i mozziconi delle sigarette. Spero in futuro che un risveglio inaspettato come questo, per noi residenti del centro storico, per tutti i cuneesi e perché no anche per i turisti, sia solo una deludente parentesi dovuta alla distrazione di una amministrazione che la domenica mattina preferisce dormire.
Lettera firmata
Redazione
CUNEO cuneo