Sporcizia, incuria e degrado: la scala delle Basse di Sant’Anna è abbandonata
Il comitato di quartiere denuncia la presenza di individui dediti a bere e consumare droga: “Gettano rifiuti, orinano e defecano. Le forze dell’ordine qui non passano”Riceviamo e pubblichiamo:
Buongiorno,
si segnala che uno dei cestini gettacarta posizionato lungo la scaletta pedonale tra via Basse Sant'Anna e Lungostura XXIV Maggio è stato divelto.
Da tempo il nostro comitato di quartiere segnala la situazione di sporcizia, incuria e degrado che c'è sulla succitata scala.
Vi stazionano abitualmente persone dedite a bere e consumare “sostanze”; questi individui gettano nella scarpata rifiuti, orinano e defecano sulla scala incuranti di chi vi transita anche se, ad onor del vero, sempre meno persone, soprattutto donne la percorrono per ovvi motivi di timore per la loro incolumità.
Le forze dell’ordine non ci passano, al limite transitano inutilmente in auto in via Basse Sant'Anna senza scendere dalla stessa, da tempo chiediamo una più incisiva e mirata presenza. Le scarpate sono un immondezzaio a cielo aperto e dire che a poche centinaia di metri c'è piazza Galimberti, salotto di Cuneo!
Si chiede nuovamente che il luogo venga reso pulito, sicuro, percorribile in sicurezza da chiunque e che venga allontanato chi vi staziona rendendolo indecorosamente sudicio.
Confidando che vengano presi presto i più opportuni provvedimenti si porgono cordiali saluti.
Per il comitato di quartiere
Valter Rossi
Redazione

cuneo - sicurezza - Comitato di Quartiere - degrado - basse di Sant'Anna