Sul parcheggio sotterraneo di piazza Europa l'Amministrazione non molla
La Giunta ha annunciato che verrà bandita una nuova gara. Domattina l'associazione 'Di Piazza in Piazza', che già aveva presentato un ricorso al TAR, allestirà un presidio sotto il ComuneSul parcheggio sotterraneo di piazza Europa l'Amministrazione non molla. Giovedì scorso il bando era andato deserto, a soli due giorni dalla bocciatura (da parte del TAR) del ricorso presentato dall'associazione 'Di Piazza in Piazza'.
Non è passata neanche una settimana e la telenovela si arricchisce di una nuova puntata. Ieri, martedì 9 luglio, l'Amministrazione Comunale ha annunciato l'intenzione di bandire una nuova gara. L'intervento da 8,8 milioni di euro (di cui 5,5 dall'ipotetico appaltante e 3,3 assegnati dal Comune di Cuneo tramite il Bando periferie) che prevedeva la realizzazione di due piani interrati con 220 posti pubblici a pagamento e 194 box privati resterà il medesimo. Cambieranno le condizioni della gara d'appalto.
Come prevedibile la notizia ha scatenato una reazione da parte degli oppositori che hanno dato appuntamento sotto il Comune alle 9 di domani, giovedì 11 luglio, per un presidio in occasione della riunione di Giunta. “Nessuno che abbia un minimo senso della realtà può pensare che ci sia qualcosa da aggiungere sui lavori di scavo in piazza Europa, pensiamo a migliorarne il sagrato, a risolvere l’incredibile situazione di piazza della Costituzione, a progettare con lungimiranza la caserma Montezemolo” sostengono i membri di "Di Piazza in Piazza”.
s.m.
CUNEO cuneo - lavori - Piazza Europa - Bando - Comune - Giunta - Amministrazione - Scavo - Piazza in paizza - Sagrato