''Sul progetto per piazza Europa l'amministrazione ignora la volontà dei cittadini''
Un'interpellanza presentata da Alberto Coggiola riporterà il tema in Consiglio comunale durante la seduta del 21 e 22 dicembreIl discusso progetto di riqualificazione di piazza Europa continuerà ad animare il dibattito del Consiglio comunale di Cuneo, in programma lunedì 21 e martedì 22 dicembre in videoconferenza. A proporre il tema sarà un’interpellanza firmata da Alberto Coggiola.
Secondo il consigliere del gruppo di Fratelli d’Italia il progetto rappresenta un “inutile dispendio di risorse economiche, che potrebbero essere reinvestite per riqualificare altre zone comunali, anche dell’Oltregesso e dell’Oltrestura”. Nel testo Coggiola ricorda che “i 19 componenti della Consulta dei Quartieri hanno manifestato la loro opposizione al progetto” e che il presidente della stessa Consulta “lamenta la mancata consultazione dei comitati da parte dell’amministrazione”.
Amministrazione che - sostiene Coggiola - “ignora la volontà cittadina, che si è sempre manifestata contraria” e “sottovaluta i numerosi interventi, volti ad esprimere il malcontento della popolazione, che la minoranza ha espresso durante questi anni di Consiglio comunale”.
Il consigliere di Fratelli d’Italia interpellerà quindi il Sindaco Federico Borgna e l’assessore competente per sapere se “intendano prendere in considerazione la volontà dei cittadini” e se “non ritengano opportuno abbandonare finalmente un progetto zoppicante su costi e benefici per Cuneo e la sua popolazione”.
a.d.
CUNEO cuneo - Piazza Europa