Tampone obbligatorio per chi rientra dalle zone a rischio della Francia: le indicazioni per il Piemonte
L'assessorato regionale alla Sanità consiglia di rivolgersi alla Asl di riferimento del proprio domicilio: tutte le informazioni utiliIl ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ieri una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del virus: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.
In Piemonte, il servizio per l’effettuazione di tali tamponi è attivo in tutte le Aziende sanitarie locali, sia tramite l’acceso diretto ai recapiti e negli orari indicati sui siti delle stesse Asl, sia mediante prenotazione.
L’Assessorato regionale alla Sanità del Piemonte consiglia di eseguire il tampone presso l’Azienda sanitaria di domicilio, per evitare equivoci con gli organi preposti al controllo della circolazione, in quanto l’isolamento fiduciario prevede una limitazione degli spostamenti. Permane lo stesso obbligo di tampone per i cittadini provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, già considerati paesi ad alto rischio di contagio.
Redazione
CUNEO coronavirus