Tenda bis, gli scavi sul versante italiano hanno raggiunto il confine con la Francia
Domani il sopralluogo sul cantiere da parte della Seconda commissione del Consiglio regionaleGli scavi per il Tenda bis sul versante italiano hanno raggiunto il confine con la Francia. La conferma è stata fornita ai sindaci della valle Vermenagna e ai rappresentanti della Granda in Consiglio regionale, anche se sul sito ufficiale dell’opera l’aggiornamento dei lavori è fermo allo scorso 8 gennaio, quando mancavano 4 metri al raggiungimento del territorio francese (dal versante della valle Roya, invece, i metri mancanti erano 513).
Alla data fissata per l’apertura al traffico, fissata ad ottobre 2023, mancano ormai nove mesi. Nel frattempo proseguono anche i lavori per il rivestimento in calcestruzzo e per la realizzazione dei bypass, sia pedonali che carrabili, verso il vecchio tunnel, che dovrebbe poi essere ristrutturato entro il 2025.
Domani, mercoledì 1° febbraio, alle ore 11.30, la Seconda commissione del Consiglio regionale, che ha competenza su Trasporti e Viabilità, visiterà il cantiere del tunnel del Tenda per valutare l’avanzamento dei lavori.
Redazione
LIMONE PIEMONTE Tenda Bis