Tragedia del lavoro sulla A6, la Filca Cisl insorge: “Inaccettabile nel ventunesimo secolo”
Tristezza e sdegno dal sindacato edile per la morte di un operaio, precipitato da un viadotto sulla Torino-Savona: “Vengano accertate le responsabilità”Riceviamo e pubblichiamo:
Egregio Direttore
Con grande tristezza e sdegno, apprendiamo della recente tragedia avvenuta oggi lungo l’autostrada A6, che ha portato alla perdita di una vita umana. Questo infortunio mortale non è solo un dramma personale, ma anche un grave monito sulla sicurezza e sulle condizioni di lavoro nel nostro settore.
È inaccettabile che, nel 21° secolo, incidenti di questo tipo continuino a verificarsi. Le misure di sicurezza devono essere una priorità assoluta, ogni perdita di vita sul lavoro è un fallimento collettivo. Come Filca Cisl Chiediamo con forza che vengano intraprese azioni immediate e vengano accertate le responsabilità, per garantire che situazioni simili non si ripetano. È fondamentale che vengano effettuate indagini approfondite e che si adottino misure correttive per migliorare la sicurezza per tutti i lavoratori.
Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.
Per la Filca Cisl di Cuneo
Il segretario generale Vincenzo Battaglia
Redazione
CUNEO lavoro - Autostrada - Cisl - Filca Cisl - sicurezza sul lavoro