Tre foto per 'non dimenticare' gli italiani sequestrati in giro per il mondo
Nella vetrinetta del Comune di Cuneo sono state affissi i ritratti di Silvia Romano, Luigi Maccalli e Luca TacchettoUna didascalia accompagna tre ritratti appesi nella bacheca del Comune di Cuneo. Chi sono? Si tratta di tre italiani scomparsi in giro per il mondo. La motivazione? “Perché queste difficili situazioni non vengano dimenticate”.
Nell'esprimere solidarietà, sostegno e vicinanza alle famiglie delle persone scomparse, il Consiglio comunale ha deciso di inviare una mozione ai presidenti delle Regioni di residenza di Silvia Romano, Luigi Maccalli e Luca Tacchetto e al presidente del Consiglio dei Ministri affinché, sensibilizzati, possano assumere ogni iniziativa di competenza utile affinché si pervenga alla loro liberazione. Oltre a ciò ha deciso, nei giorni scorsi, di appendere le fotografie.
La cooperante milanese Silvia Costanza Romano, alla sua seconda missione in Africa con l'associazione Africa Milele Onlus, è stata rapita in Kenya il 20 novembre 2018. Padre Luigi Maccalli, missionario della Società Missioni Africane, è stato sequestrato nella sua missione in Bomoanga (Niger) a settembre 2018. Luca tacchetto, architetto di Vigonza (Padova) è scomparso a gennaio in Burkina Faso insieme alla compagna di viaggio, la canadese Edith Blais.
c.s.
CUNEO Comune di Cuneo - Africa - Silvia Romano - kenya - Luigi Maccalli - Luca Tacchetto