Tunnel di Tenda, Bergesio-Gastaldi (Lega): ‘Servono risposte immediate, subito un commissario’
A un mese dall’alluvione i parlamentari del Carroccio incalzano il ministro De Micheli: ‘Troppa burocrazia impedisce ai comuni di garantire la manutenzione’Nominare urgentemente un commissario per accelerare il rifacimento del tunnel di Tenda, per il ripristino della viabilità sulla SS20 e sull'intera tratta ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, gravemente danneggiate dal maltempo. Questa la proposta appoggiata dai parlamentari cuneesi della Lega Salvini premier, Giorgio Maria Bergesio e Flavio Gastaldi, stamattina in videoconferenza con il ministro dei Trasporti, De Micheli, che ha già annunciato la volontà del governo di procedere in tal senso dopo un passaggio parlamentare.
“La situazione delle infrastrutture cuneesi a un mese dall'alluvione che ha devastato il Piemonte, indica senza dubbio la necessità di cambiare passo dopo tanti, troppi ritardi. Servono risposte immediate” hanno osservato i parlamentari durante il collegamento, indetto per fare il punto sulle opere strategiche per il territorio e in particolare sull’autostrada Asti-Cuneo.
“Non accettiamo si perda altra tempo su un'opera così fondamentale - hanno proseguito gli esponenti del Carroccio -. È necessario mettere in campo un vasto programma di semplificazione della burocrazia, che oggi impedisce ai comuni e gli enti locali di dare velocemente risposte e garantire una manutenzione ordinaria costante dei territori che sono chiamati a governare”.
c.s.
LIMONE PIEMONTE alluvione - Tenda - trasporti - Giorgio Bergesio - Flavio Gastaldi - Lega - tunnel