'Un'analisi statistica sui beneficiari dei buoni spesa permetterebbe di valutarne l'efficacia'
Un'interpellanza sul tema verrà presentata nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo da 'Nello' Fierro di Cuneo per i Beni ComuniSi parlerà anche di buoni spesa nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma in videoconferenza lunedì 25 e martedì 26 maggio. Il tema è contenuto in un’interpellanza presentata dal consigliere del gruppo Cuneo per i Beni Comuni “Nello” Fierro, dal titolo “Analisi dei beneficiari dei buoni spesa”.
Fierro chiederà di conoscere un’analisi statistica dei beneficiari del sostegno economico erogato dal Comune tramite l’iniziativa “#Spendiamoci” e di sapere se i criteri per l’assegnazione del contributo sono rimasti immutati o se invece i soggetti coinvolti nella “fase 2” sono rimasti immutati rispetto alla prima fase dell’emergenza. Il capogruppo di Cuneo per i Beni Comuni interpellerà inoltre Sindaco e Assessore competente per sapere se oltre al contributo dei cittadini, arrivato tramite raccolta fondi, verranno impiegate altre risorse.
“Un’analisi statistica - spiega Fierro - permetterebbe di valutare l’efficacia della misura e la sua ridefinizione nella ‘fase 2’. Con le nuove riaperture alcuni di questi criteri potrebbero decadere, è di interesse politico conoscere la nuova platea dei beneficiari di questa misura, che prosegue grazie soprattutto alla generosità dei cittadini cuneesi che continuano a devolvere sul conto corrente comunale dedicato”.
Redazione

cuneo