Un nuovo parcheggio al Campidoglio, Sturlese: "Perché non nella zona sud della città?"
L'interpellanza del consigliere di Cuneo per i Beni Comuni: "L'area è oggetto di importanti e attrattivi interventi. Insieme a San Rocco resterà priva di parcheggi"Perché un nuovo parcheggio nell’area del Campidoglio anziché nella zona sud della città? Il quesito è posto da Ugo Sturlese, che lo rivolgerà all’amministrazione nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma il 27 e 28 gennaio. Il riferimento è al nuovo parcheggio che si intende realizzare nella zona delle Basse di Stura, finanziato dai fondi del Bando Periferie che comprendono anche la riqualificazione di piazza Europa.
Scrive l’esponente di Cuneo per i Beni Comuni: “La zona sud della città, oggetto di importanti e attrattivi interventi (restauro Cascina Vecchia, ristorante McDonald’s in via Pertini, area parco ed edificio B - destinati ad attività collettive - nell’area della Caserma Montezemolo) e la confinante frazione di San Rocco Castagnaretta, afflitta da annosi problemi di congestione del traffico e di attraversamento veloce, rimarranno prive di parcheggi di attestamento”.
Sturlese interpella quindi l’amministrazione “per conoscere quali siano i motivi che hanno portato a indicare l’area del Campidoglio quale scelta prioritaria per un parcheggio di testata rispetto alle necessità emergenti dell’area Sud della città”. Nel prossimo Consiglio comunale il dibattito e le repliche della Giunta.
a.d.
CUNEO cuneo