Un successo il "Memorial Begi" di Chiusa di Pesio
Raccolti 800 euro devoluti ad una Fondazione per la ricerca contro i tumoriTanta partecipazione alla 1°edizione del Memorial Begi svoltosi a Chiusa Pesio al Campeggio Pian Bosco a 10 anni dalla scomparsa di Claudio Mercanti.
Oltre un centinaio di persone hanno aderito con gioia alla festa organizzata dalle figlie e dalla moglie dell’amato chiusano conosciuto da tutti come Begi.
Tra buon cibo, birra e tanta musica i partecipanti hanno contribuito, divertendosi, alla raccolta fondi in favore della ricerca contro i tumori raccogliendo ben 800 euro che sono stati donati ad una Onlus cuneese, la Fondazione Arco.
“Non volevamo solo ricordarlo facendo festa - spiega la figlia Veronica, titolare del negozio d’abbigliamento chiamato appunto Begi Bimbo-. Doveva esserci anche uno scopo più alto e siamo felici che tanta gente abbia raccolto il nostro invito. Un piccolo contributo che speriamo possa aiutare la ricerca per sconfiggere questo terribile male che anno dopo anno ci porta via le persone più importanti. Non credo ci siano più famiglie che non abbiano perso almeno un caro a causa dei tumori. Noi nel nostro piccolo volevamo contribuire e devo dire che i chiusani e non hanno dimostrato di essere molto generosi partecipando all’iniziativa”.
Non sono mancati i momenti di commozione quando la figlia Veronica ha ricordato il padre durante la festa perché 10 anni sono volati e tutta Chiusa Pesio lo ricorda sempre con grande affetto. “Vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e le tante persone che ci hanno aiutato a realizzare la manifestazione - spiega Veronica -. Credo che questo possa essere l’inizio di una nuova tradizione per noi, un modo come un altro di ricordarlo nel miglior modo possibile ovvero divertendoci circondate dai nostri amici”.
c.s.
CHIUSA DI PESIO Memorial Begi - Claudio Mercanti