Una petizione su Change.org per salvare le aree di servizio Rio Colorè e Mondovì Ovest sulla A6
La raccolta firme per evitare la chiusura lanciata da Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di CuneoHa superato le 200 firme poche ore fa la petizione lanciata da Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Cuneo per salvare le aree di servizio Rio Colorè e Mondovì Ovest lungo l'autostrada A6 Torino-Savona. La raccolta firme, lanciata sul portale Change.org, si rivolge direttamente al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.
Le due aree di servizio, entrambe in direzione Savona, rischiano la chiusura in ottemperanza di un decreto interministeriale emanato tre anni fa che razionalizza il numero di autogrill lungo la rete autostradale italiana.
Questo il testo della petizione, reperibile a questo link: “Le Aree di Servizio Rio Colorè e Mondovì Ovest vantano anni esperienza e godono della stima della Clientela, che, quando percorre l'Autostrada Torino-Savona, le pone come tappe obbligate per gustare i prodotti tipici del Territorio ed informarsi degli eventi che si svolgono nello stesso. Sono aziende che garantiscono occupazione, senza le quali vi sarebbero gravi conseguenze per i dipendenti e collaboratori e le loro famiglie. Il provvedimento di tre anni fa razionalizza il numero delle aree di servizio della rete autostradale italiana. Confcommercio-Imprese per l'Italia-della provincia di Cuneo e l'Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo hanno invitato il Gruppo Gavio, l'Autostrada dei Fiori SpA ed i Ministeri delle Infrastrutture e Trasporti e dello Sviluppo Economico a considerare la rivalutazione delle decisioni prese, trattandosi di punti di ristoro ad alto valore aggiunto per gli automobilisti e gli autotrasportatori”.
a.d.
CUNEO petizione - Confcommercio - savona - Torino - Aree di Servizio - rio colorè - mondovì ovest - change