Villa Invernizzi, a quando gli interventi di manutenzione?
Ugo Sturlese (Cuneo per i Beni Comuni) torna a interrogare la Sindaca: "Pochi giorni fa un episodio di effrazione e segni di utilizzo degli interni, già gravemente compromessi"Pochi giorni fa si è verificato un episodio di effrazione della porta di ingresso a Villa Invernizzi, dopo il quale sono stati rilevati segni di utilizzo degli interni, già gravemente compromessi, da parte di ignoti. A segnalarlo è Ugo Sturlese, consigliere comunale di Cuneo per i Beni Comuni, che ha presentato una nuova interrogazione sul tema, già dibattuto in Consiglio lo scorso dicembre. Allora era stata Luciana Toselli a chiedere aggiornamenti sugli eventuali interventi di manutenzione urgente programmati, a sette mesi dal sopralluogo della Sovrintendenza avvenuto nella primavera del 2023.
“La Sindaca ha assicurato l’impegno del Comune a provvedere ai necessari interventi di manutenzione”, scrive Sturlese, interventi che “da alcuni anni sono stati richiesti invano da parte nostra, da parte del Comitato di Quartiere, della direzione dell’Istituto Storico della Resistenza (in ragione dell’utilizzo dall’edificio da parte del comando Piazza del CLN nei giorni della Liberazione) e di associazioni ambientaliste interventi urgenti di manutenzione”.
Il veterano del Consiglio comunale cuneese interroga quindi l’amministrazione per conoscere “tempistica e consistenza dei lavori di manutenzione promessi”.
Redazione
CUNEO cuneo