Bandita la gara per i lavori al casello di Marene: a giugno 2019 i lavori
Il commento dell'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco: 'Intervento auspicato da tempo da tutto il territorio'E' stata bandita la gara d'appalto per i lavori del casello di Marene. A giugno 2019 il via ai lavori. Ad annunciarlo in un comunicato stampa diffuso nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 12 ottobre, è la Regione Piemonte.
Il commento dell'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco: “Esprimo soddisfazione per la notizia che il concessionario, dopo l’approvazione definitiva da parte del MIT del progetto, ha indetto la gara per la realizzazione degli interventi all’interconnessione A6/A33 di Marene, che porteranno all’adeguamento dello svincolo di Cherasco e soprattutto consentiranno di ripristinare l’accesso diretto all’autostrada A6 per chi proviene da Savigliano e dall’area ovest della provincia di Cuneo, come da tempo auspicato da tutto il territorio”.
La gara per la realizzazione dei lavori prevede un importo previsto a base d’asta di 5,761 milioni, su un totale dell’intervento di 7,4 milioni. l casello di Marene servirà per l'entrata in autostrada: l'uscita continuerà ad essere posta all'altezza di Veglia di Cherasco.
a.d.
MARENE Francesco Balocco - lavori - Bando - Marene - Piemonte - regione - appalto - Autostrada - Casello