Dal BITEG al Castello di Fossano
Tour operator alla scoperta della città degli AcajaLo scorso sabato 29 aprile, un nutrito gruppo di operatori turistici internazionali a Cuneo per il Biteg, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico, hanno scelto la città degli Acaja per un momento di approfondimento del territorio.
Gli operatori, provenienti da diversi paesi Europei, sono stati accolti al Castello degli Acaja dal direttore dell’ATL Cuneo, Paolo Bongiovanni, e dal presidente del Consorzio Turistico Fossanese, Giancarlo Fruttero, e hanno avuto modo di visitare la Mostra Impossibile dedicata a Caravaggio percependo il potenziale della città per le sue caratteristiche architettoniche, culturali e gastronomiche e per la sua posizione invidiabile rispetto a Torino e alle Langhe per una scoperta dei sapori del territorio a 360 gradi.
Pubblico interessato e attento, al termine della visita i tour operator si sono dichiarati oltremodo soddisfatti dal servizio ricevuto e dall’assaggio di Baci di Fossano e di Quaquare di Genola.
La Mostra Impossibile, intanto, sta facendo registrare ottimi risultati. Dalla sua inaugurazione lo scorso 9 marzo, infatti, sono già oltre 6000 le persone che hanno visitato l’esposizione, approfittando, in molti casi, anche del tour guidato al castello, dell’opportunità offerta dalla chiesa di San Filippo Neri di visionare il cantiere di restauro per uno studio approfondito degli affreschi e visitando il Museo Diocesano e l’intera città.
c.s.
FOSSANO Castello degli Acaja - Comune di Fossano - BITEG - Paolo Bongiovanni - Giancarlo Fruttero