Educazione finanziaria dei due mondi: protagonista a Tirana... aspettando Fossano
Per 7 giorni en plein di eventi organizzati dall'Abi albanese, in prospettiva anche delle conferenze ospitate nella seconda parte del 2017 da Banca CRFSettimana da Manuale quella che appena avviata per l'educazione finanziaria oltre Adriatico. Nella prospettiva anche degli eventi che saranno ospitati da Banca CRF - e dal suo Presidente Beppe Ghisolfi - nella seconda parte del 2017, l'omologa albanese dell'Associazione bancaria ha programmato, per l'ultima settimana di marzo, una serie di eventi espressamente orientati a piani di alfabetizzazione economica e di educazione monetaria a misura di famiglia e di bambino, quindi per i risparmiatori di oggi e di domani.
Una strategia ritenuta fondamentale per le economie emergenti europee, quale è quella di Albania, ai fini di una lungimirante gestione dei fondamentali economico-finanziari a livello macro e micro.
Tali iniziative, coordinate dalla Segretaria dell'Associazione bancaria albanese Junida Katroshi, cui il Presidente Beppe Ghisolfi ha fatto pervenire tramite l'inviato Alessandro Zorgnioti una copia del Manuale Aragno e una medaglia di Banca CR Fossano con invito a svolgere una conferenza tematica nella Città degli Acaja, preludono al rafforzamento - nella seconda parte del 2017 - delle collaborazioni tra il territorio fossanese e il Paese porta dei Balcani.
E non finisce qui. Junida Katroshi è sorella di Alisa, la prestigiosa Soprano internazionale che ha partecipato alla conferenza di febbraio in Crf per il Gemellaggio Fossano Lezha e che sarà ospite nella città degli Acaja sotto l'egida del presidente Ghisolfi e del sindaco Davide Sordella in settembre presso i Battuti Bianchi.
c.s.
FOSSANO Beppe Ghisolfi - educazione finanziaria - Alessandro Zorgniotti