"Ferragni-Balocco: compreresti ancora?": il sondaggio pubblicato dal Codacons
L'iniziativa dell'associazione dei consumatori dopo la sentenza del Tribunale di Torino, che ha riconosciuto la "pratica commerciale scoretta" nella promozione del pandoro "Pink Christmas"Dopo le repliche della Balocco, che ha respinto al mittente le richieste delle associazioni dei consumatori circa possibili risarcimenti agli acquirenti del pandoro "griffato" Ferragni e sulla donazione da 1,5 milioni di euro in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino, il Codacons ha pubblicato oggi sul proprio sito un sondaggio - spiegano dall'associazione - "per capire quale sia l’opinione dei consumatori circa il noto marchio dolciario e le sponsorizzazioni di Chiara Ferragni".
Nel sondaggio - disponibile a questo link - l’associazione, dopo la recente sentenza del Tribunale di Torino e la posizione assunta in merito dall’azienda, ha chiesto ai cittadini di pronunciarsi sia sulla propensione all’acquisto di prodotti Balocco, sia su prodotti consigliati dalla Ferragni. I risultati verranno resi noti nei prossimi giorni dal Codacons.
Redazione
FOSSANO Chiara Ferragni