Fossano, nuovo bando del comune per l'assegnazione dell'edicola al Movicentro
Il sindaco Tallone: ''Fondamentale garantire un presidio fisso''. La base di gara parte da 100 euro mensiliLa giunta comunale di Fossano cerca di rilanciare l'area del Movicentro. Una delibera del 3 settembre scorso ha infatti stabilito quelli che saranno i criteri per l'assegnazione della gestione dell'edicola posta all'interno della struttura del Movicentro la precedente gara di assegnazione era andata deserta.
"Considerato che all'ultima gara non si era presentato nessuno abbiamo ritenuto doveroso porre alcune modifiche di fondo ai requisiti per l'assegnazione del chiosco - spiegano dalla Giunta - abbiamo tenuto fortemente in considerazione anche il periodo particolare che stiamo vivendo con le difficoltà che quotidianamente ogni attività commerciale vive ma al tempo stesso risultava fondamentale un azione per garantire un presidio fisso, un piccolo passo per la rivitalizzazione di quest'area".
Sono stati quindi modificati i termini di locazione estendendo quella che era l'attività originaria di edicola a punto di vendita di biglietti (non ferroviari) con l'obbligo di fornire all'utenza anche un servizio informativo attraverso la messa a distribuzione di materiale informativo, pubblicitario e culturale della città.
"Nelle prossime settimane verrà aperta la gara per l'assegnazione, da perizia estimativa deposta presso gli uffici si è ritenuto di definire in 100€ mensili la base di gara per l'assegnazione che prevederà un contratto di locazione di durata di 6 anni rinnovabile per altri 6", conclude il Sindaco Dario Tallone.
Redazione
CUNEO Movicentro - Fossano